Via Palma 313/A – 80040 – Striano (NA) | 081-8271754

Prodotta con mele della varietà “Annurca”

Acquavite di Melannurca

Finemente Aromatica
Le mele della varietà annurca vengono raccolte ancora verdi e poi adagiate, per diverse settimane, su di uno strato di paglia dove assumono la tipica colorazione rossa.

Il periodo di maturazione “aggiuntivo” le rende particolarmente profumate e friabili tanto da assumere caratteristiche del tutto differenti da altre mele.

Le mele annurche, probabilmente di origine Puteolana, si trovano raffigurate su alcuni affreschi dell’antica Pompei, per cui si tratta di un frutto dalle origini antichissime.

La Distilleria Amato è specializzata nella produzione di acquavite di mela annurca la cui origine è quella dell’alto casertano, laddove esiste un’area da sempre vocata a questa attività agricola.

La produzione di acquavite di mela annurca a Striano, Salerno e Napoli è un vero e proprio fiore all’occhiello per la Campania in quanto, questa tipologia di mela, non va solo raccolta, ma anche selezionata, protetta e poi lavorata.

Inoltre i tempi di fermentazione della mela sono lunghi e delicati, quindi c’è un grande lavoro di preparazione, di affinamento che rende l’acquavite di mela annurca un prodotto esclusivo.